Technology

Elettronica che passione

Il mondo moderno è nell’era dell’elettronica avanzata e della tecnologia; da quando abbiamo scopeto l’elettricità e le sue svariate applicazioni, abbiamo avuto l’unico obiettivo di costruire oggetti che, grazie alla spinta motrice dell’energia elettrica, ci rendessero la vita più semplice.

LA città vive di produzione e quindi anche di commercio: di ogni articolo troviamo negozi, esposizioni, magazzini, buona parte al centro, altri in periferia.

Ancona, come il resto d’Italia, d’altronde, ha avuto una impennata delle vendite di oggetti tecnologici: ormai senza di essi non si può vivere più.

Elettronica che passione - computer

I negozi dei computer e dei loro accessori fanno registrare sempre più nuove aperture e i negozi specializzati si moltiplicano. Con l’aumento delle vendite, sono in aumento anche i laboratori veri e propri, dove i computer li assemblano e li riparano. Una caratteristica, è la tendenza tutta contemporanea ad aprire veri e propri grandi magazzini di computer: negozi al dettaglio si trovano al centro, ma soprattutto si trovano computer discount, dove la scelta è più vasta, per il prezzo, per i modelli, per tutto quello che è valido per le nostre esigenze..

Le rivendite hanno ormai preso una nuova conformazione: sono veri e propri laboratori dove i componenti si costruiscono, dove le i PC vengono assemblati a seconda delle esigenze specifiche del cliente, con l’inserzione di software o hardware che siano funzionali alle richieste. Molte anche le produzioni di componenti elettronici : i laboratori di costruzione sono ubicati verso la periferia della città, nella zona industriale per comprensibili ragioni di spazio: sono stabilimenti, officine attrezzate dove per lo più lavorano giovani: è l’indotto delle grandi ditte.

Computer discaunt

Vi si trova tutto quello che può riguardare un PC

  • PC propriamente detti
  • Componenti
  • Hardware
  • Software
  • Accessori tecnologici
  • Accessori estetici( Borse, Supporti ecc.)

Ma la tecnologia non è solo computer: la tecnologia la ritroviamo in ogni oggetto di uso quotidiano : dall’interruttore alla lavatrice.

Elettronica che passione - tecnologici

E i negozi di elettrodomestici sono la chiara immagine di quanto essa abbia informato la nostra vita quotidiana: dal frigorifero al più piccolo elettrodomestico della casa, non possiamo più vivere senza di essi, neppure sapremo farlo: E’ una delle ragioni per cui gli elettrodomestici si vendono comunque, forse in numero inferiore ma si vendono; e se non si vendono si cerca di ripararli: laboratori veri e propri di riparazione si trovano nella zona artigianale e vi lavorano tecnici specializzati che ridanno vita ai nostri collaboratori domestici. Il lavoro di riparazione ha ripreso auge negli ultimi tempi, vista la crisi economica che ci fa riflettere di più prima di buttare qualcosa di usato per sostituirlo con il nuovo. E questo ha portato a rivalutare il vecchio artigiano che sapeva mettere mano ad una lavatrice che non lavava più o ad un frigorifero che gocciolava; solo che il vecchio artigiano è stato sostituito da veri e propri centri di assistenza che forniscono un servizio specializzato e spesso anche con il pronto intervento (almeno 24 ore) per risolvere il problema.

——————————————

Immagini Credits : haileyanderson25

Lascia un commento