Cagliari · Senza categoria

Noleggi macchine a Cagliari

Cagliari e’ il capoluogo della Sardegna ed è la città più importante a livello economico, oltre a rivestire un ruolo di primo piano anche dal punto di vista turistico e culturale.

La leggenda narra che l’origine di Cagliari sia stata voluta dagli Dei, al momento dell’arrivo nell’isola di Aristeo, figlio di Apollo.

Non ci sono notizie certe sui primi insediamenti, ma si pensa che siano avvenuti nell’era neolitica.

Nella sua storia Cagliari ha visto vari dominatori succedersi e per questo motivo il suo patrimonio artistico e’ molto vario.

Potete scegliere di viaggiare a Cagliari via mare o via Aereo, per poi prendere una macchina a noleggio all’aeroporto di Cagliari. Potete anche decidere di prendere un volo per Olbia o Alghero, dove atterrano sono anche molti voli low cost.

Arte e cultura a Cagliari.

I siti archeologici di Cagliari sono molto ben tenuti e risalgono a periodi molto antichi: i più’ importanti sono la necropoli di Tuvixeddu dell’era fenicia e l’Anfiteatro Romano, del II secolo.

Per quanto riguarda le chiese, le più’ importanti sono la Basilica di San Saturnino e la Cattedrale di Santa Maria: la prima e’ stata ristrutturata varie volte dopo la sua costruzione nel V secolo, mentre la seconda era inizialmente in stile romanico e divenne Cattedrale nel 1258.

Il Castello di San Michele, sull’omonimo colle, e’ il più’ importante edificio militare.

Ci sono poi ancora dei resti delle antiche mura e torri Pisane, costruite tra il XII e XV secolo dai Pisani.

Se scegliete di arrivare in un aeroporto diverso da Cagliari, potete prendere una macchina a noleggio all’aeroporto di Alghero o di Olbia, dove si trovano gli altri due scali aerei della Sardegna.

Escursioni sulla costa e nell’entroterra

immagine
Panorama di Cagliari dall’alto

Le spiagge della Sardegna sono famose in tutto il mondo per la loro sabbia dorata e il mare cristallino. L’isola presenta comunque non solo spiagge, ma anche interessanti luoghi dell’entroterra, che potete visitare comodamente in macchina.

Le località’ turistiche più’ famose si trovano nel Nord Est, ma anche nella zona di Cagliari si trovano bellissime spiagge e mare limpido.

Vale la pena visitare anche altre città’ della Sardegna e potete prendere una macchina in uno dei noleggi auto di Sassari, Nuoro ed Oristano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...