Shopping

Shopping a Catania

Shopping a Catania

Gli italiani, si sa, amano vestirsi bene: se andate in ogni ufficio all’estero vedrete grandi manager e pezzi grossi di multinazionali che sembrano vestiti peggio di un qualsiasi impiegato italiano!

Seppure anche a Catania negli ultimi anni sono stati costruiti molti centri commerciali, i negozi e le piccole boutique sono rimaste e non hanno perso il loro fascino.

Nel centro di Catania ci sono alcune strade piene di negozi dove si riuniscono tutti gli appassionati dello shopping.

Le principali strade sono Corso Italia e Via Etnea e le vie intorno, Via D’Annunzio, Via Leopardi, Viale Libertà e Via Umberto.

Shopping a Catania - strade piene

Inoltre a meta di Via Etnea si può entrare alla Fera o’Luni, un popolare mercato aperto ogni mattina della settimana dal lunedì al sabato, ideale per chi non vuole spendere troppo.

Corso Italia è invece la strada con i negozi per un budget più alto, simile alla Via Montenapoleone di Milano.

A Catania ci sono negozi di tutti i tipi e per tutte le età:

  • Negozi di abbigliamento donna
  • Negozi di abbigliamento uomo
  • Negozi di abbigliamento bambini e ragazzi
  • Negozi di abbigliamento gestanti e neonati

Abbigliamento donna a Catania

Le donne sono tradizionalmente quelle che comprano di più, avendo spesso necessità di guardaroba diverse dagli uomini. Ci sono molti negozi di abbigliamento donna a Catania: se ne trovano per tutti i gusti e tutte le tasche, dai centri commerciali con le famose brand internazionali, a piccoli negozi con indumenti artigianali o di nuovi designers, alle boutique di alta moda.

Abbigliamento uomo a Catania

Se è vero che lo shopping è una prerogativa tipicamente femminile, è anche vero che il maschio italiano ama vestirsi bene, abbinare i colori, essere alla moda. Lo stile italiano è tuttora ben riconoscibile per lo sforzo e l’attenzione che mettiamo nella scelta degli indumenti.

A Catania ci sono molti negozi di abbigliamento uomo, sia nei centri commerciali di nuova generazione, che nel centro cittadino nelle vie dedicate allo shopping: ci sono negozi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Abbigliamento bambini e ragazzi a Catania

Shopping a Catania  - shopping

Una famiglia può risparmiare su molte cose, ma si sa, i figli sono i figli e a noi italiani piace che i nostri bambini siano vestiti di tutto punto! L’età dell’adolescenza è poi quella delle mode, quando avere quel paio di jeans sembra essere l’unico scopo nella vita!
Ci sono molti negozi di abbigliamentobambini e ragazzi a Catania, per tutti i gusti e tutte le tasche, sia nei centri commerciali che nel centro città nelle vie dedicate allo shopping.

Abbigliamento gestanti e neonati a Catania

Una mamma cambia completamente il suo corpo durante la gravidanza: se da sempre le donne si sono ingegnate per riuscire ad essere eleganti anche con il pancione, oggi esiste un vero e proprio mercato per le donne in stato interessanti, con vestiti fatti su misura per seguire le forme della creatura che si trova nella pancia della mamma.

Inoltre, Anche se sappiamo che dovremo buttare via quelle stesse scarpette in meno di un mese, tutti sappiamo che saremo disposti a spendere ugualmente per il nostro neonato, che probabilmente non si ricorderà mai di quanto belle erano quelle scarpette! Ma l’amore per i neonati non ha limiti! L’abbigliamento per gestanti e neonati è un mercato che non conosce crisi e Catania non fa eccezione.

——————————————

Immagini Credits : jstheater | road again 2010 | R H Kamen

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...