Senza categoria

Comprare e affittare a Palermo

A Palermo il mercato delle case è molto variegato.Ci sono infatti moltissime tipologie di contratti ed edifici diversi per quanto riguarda zona e prezzi.Le agenzie immobiliari di Palermo sono a volte specializzate in vendite, altre in affitto, mentre in altri casi si occupano di tutti i tipi di contratti.

Comprare e affittare a Palermo

Palermo e la sua provincia accolgono anche moltissimi turisti, esiste quindi un mercato abbastanza consistente di appartamenti in affitto per brevi periodi.I prezzi delle case, sia nel caso di compravendita che di affitto, variano a seconda della zona dell’immobile e del tipo di immobile.

Le agenzie immobiliari hanno comunque in mano gran parte del mercato immobiliare, anche se alcuni gestiscono da soli l’affitto della propria casa.

A Palermo ci sono molte agenzie Immobiliari: essendo un luogo molto turistico una agenzia immobiliare dovrà necessariamente operare su più fronti:

  • Compravendita immobili
  • Affitti a lungo termine
  • Affitti a breve termine
  • Affitti case vacanza

Imprese di pulizia:

Molte agenzie immobiliari lavorano anche con imprese di pulizia: soprattutto nel caso di affitti brevi o affitti di case vacanza, le imprese di pulizia garantiscono la pulizia efficace e puntuale delle stanze o degli appartamenti affittati.

È facile trovare delle buone imprese di pulizia a Palermo ed è anche un tipo di attività particolarmente richiesto: gli italiani in generale tengono molto alla pulizia della casa e i Siciliani non fanno eccezione e sono disposti a spendere per avere una casa sempre in ordine e pulita.

Imprese edili:

L’Edilizia a Palermo, come in tutte le grandi città, è un settore in continua espansione. Sempre più persone si spostano infatti nei centri urbani più grandi per motivi lavorativi e di qualità di vita.

Imprese edili

A Palermo ci sono molte imprese edili di varie dimensioni.Molte ditte di costruzioni sono di dimensioni medio piccole e spesso sono imprese a conduzione familiare, che hanno tramandato il mestiere di generazione in generazione.Queste imprese edili generalmente si occupano di ristrutturazioni i piccoli lavori e riparazioni e generalmente vengono contrattate tramite il passaparola di chi si è trovato bene.

Ci sono poi imprese edili più grandi, che si occupano di grandi appalti, grandi opere e costruzione di nuovi edifici.Tutte le imprese edili per poter lavorare bene hanno bisogno di buoni materiali edili e a Palermo ci sono molti fornitori di ottimi materiali.

I materiali edili sono di vario tipo e per ogni tipologia generalmente esistono ditte specializzate.

Idraulici ed elettricisti:

Anche per idraulici ed elettricisti generalmente i contatti avvengono tramite passaparola.

Per diventare elettricisti si devono seguire dei corsi professionali, solitamente organizzati dalla regione: molti una volta conseguito il titolo fanno un periodo di apprendista presso altri elettricisti esperti, per poi cominciare a lavorare in proprio.

Idraulici ed elettricisti 1

Lo stesso vale per gli idraulici che a volte lavorano anche come dipendenti in ditte che effettuano riparazioni idrauliche.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...