Healthcare

Visite mediche e specialisti a Foggia

A Foggia come in tutta Italia vige il sistema sanitario nazionale ed è possibile scegliere il medico di famiglia tra le liste delle unità sanitarie locali.

Nella città pugliese ci sono inoltre alcuni ospedali che prestano servizio di pronto soccorso.

Per problematiche più specifiche ci si deve affidare a medici specialisti.

I più comuni medici specialisti sono:

  • Oculisti
  • Dentisti
  • Pediatri
  • Dermatologi

Oculisti a Foggia

Gli oculisti si occupano di tutte le malattie e infezioni degli occhi, sia dal punto di vista dei gradi della vista che dal punto di vista di vere e proprie patologie.

Visite mediche e specialisti a Foggia - Oculisti

Gli oculisti hanno conseguito la laurea in medicina generale, per poi specializzarsi in oftalmologia.

Il percorso di studi è lungo e assicura competenze molto vaste da parte degli oculisti, che vanno a curare zone del corpo umano molto sensibili.

Alcuni oculisti possono anche operare nella chirurgia refrattaria, eseguono la cosiddetta operazione al laser, che permetto l’eliminazione, o comunque la drastica riduzione, della miopia.

Dentisti a Foggia

A Foggia non mancano certo studi di bravi dentisti, che spesso lavorano in proprio come liberi professionisti.

I dentisti si sono laureato in odontoiatria, dopo aver prestato tirocinio presso l’ospedale e centri specializzati, possono esercitare la professione.

Anche i laureati in medicina possono diventare dentisti professionisti, ma devono conseguire la specializzazione in odontoiatria.

Pediatri a Foggia

I pediatri sono figure molto importanti nella crescita di un bambino, in quanto non solo si curano della sua salute, ma anche della sua educazione alla salute.

Prendere abitudini sane fin da piccoli è fondamentale per prevenire malattie future.

I pediatri si sono laureati in medicina generale, per poi specializzarsi in pediatria.

Visite mediche e specialisti a Foggia - PEDIATRI
Molti pediatri lavorano negli ambulatori convenzionati e la famiglia sceglie il pediatra per il proprio figlio da una lista compilata su base territoriale presente nelle unità sanitarie locali.

L’assegnazione del pediatra è obbligatoria fino al compimento del sesto anno d’età, mentre diventa facoltativo dai 6 ai 14 anni: successivamente il giovane deve passare sotto le cure mediche del medico di famiglia.

Dermatologi Foggia

Una categoria professionisti che negli ultimi anni è diventata molto ricercata è quella dei dermatologi. Forse per l’inquinamento che porta a maggiori probabilità di allergie o semplicemente per l’innalzamento della qualità di vita, la cura della pelle è diventata molto importante e trovare un bravo dermatologo può spesso risolvere problemi che possono sembrare piccoli ma sono in realtà molto fastidiosi.

A Foggia ci sono molti dermatologi, spesso anche all’interno di centri medici specialistici che includono anche altri tipi di specialisti.

Farmacie a Foggia

A Foggia ci sono molte farmacie, sia in centro che nelle zone più periferiche. Il sistema di turnazioni a livello comunale permetto di averne sempre una aperta per ogni emergenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...