lifestyle

Farsi belle a Roma: istituti, fitness e altro

La pratica della bellezza e il culto delle terme a Roma affonda le sue radici in tempi remoti, addirittura ai Cesari. Per i romani antichi la sosta alle terme era un rito sacro: lì nascevano alleanze, si facevano leggi, di parlava di tutto. Per molto tempo è stato un luogo solo per uomini, il loro budoir. Oggi le cose sono ambiate: i centri di benessere, i centri di estetista sono di appannaggio maggiormente femminile. Non che i maschietti disdegnino una seduta di massaggi o una lampada, anzi, ma le donne sono ancora in maggioranza a far salire l’economia di queste attività.

Estetista e centri benessere: un mondo di coccole

Italy Market- Fcentri di estetista - Farsi belle a Roma

Tutti abbiamo voglia di coccole ogni tanto: dedicarci a noi, al nostro corpo, a rilassare corpo e mente. E’ allora che andiamo dall’estetista o in un centro benessere.  Le attività di benessere ed estetica più prestigiose si trovano tutte nel centro storico: dal quartiere Colonna a piazza di Spagna è un brulicare di estetisti e centri benessere, questo perché non si ha voglia di fare una traversate per godersi un pomeriggio rilassante e, peggio rifare la traversata alla fine di trattamenti: addio relax acquistato.

In forma: quali palestre scegliere

Il culto del maschio palestrato non è certo tramontato e allora ci pensano le palestre o centri fitness tra le più innovative. Molte di loro fanno parte di veri e propri franchising con molte presenze in città, coprendo il territorio della capitale. Ma anche le palestre romane hanno dovuto adeguarsi ai tempi: non più solo pesi, e circuito cardio: sono diventati dei veri e propri centri fitness con servizi e personal trainer; è un’attenzione tutta particolare ai muscoli e anche alla mente dei clienti. Da Piazza Barberini al Testaccio non c’è che l’imbarazzo della scelta; questo per mantenersi sempre nel centro storico, ma bellissime strutture le troviamo anche nelle zone più nuove della città come Eur Torri o Castellaccio.

Balocchi, profumi e….

Italy Market-palestre  - Farsi belle a Roma

La bellezza femminile non si accontenta solo di massaggi e sedute estetiche: noi donne vogliamo che ci rendano omaggio; siamo femministe ma con l’anima romantica delle donne del passato. Allora perché non regalarci una scia odorosa e sensuale? Le profumerie romane sono bellissime, ci fanno sentire bene, ci fanno sentire a nostro agio e se proprio il nostro partner non dovesse capire quanto sia gradito un profumo, allora ce lo compriamo da sole. Via Condotti, Piazza di Spagna, zona Prati, Via Cola di Rienzo, sono le strade dello shopping a Roma dove le profumerie hanno l’aspetto di bellissimi salotti, dove tutto è una nuvola profumata. E se proprio vogliamo farci un regalo da farci sentire euforiche o se il nostro partner volesse farci sentire praticamente tutto il suo amore, nelle stesse zone sono localizzate anche le gioiellerie che fanno felice ogni donna, da Bulgari a Cartier, a Damiani, e chi più ne ha più ne metta.

La bellezza a Roma è un dovere, non si può prescindere da essa e i romani sono maestri nel ricercarla e nel perseguirla: fidatevi non c’è posto migliore al mondo.

——————————————————–

Immagini Credits: Fabiana | Old Shoe Woman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...