Travel

Anche i milanesi viaggiano

Se Milano è una delle città italiane più visitate, per lo shopping, per la moda, è anche vero che è una delle città italiane dove le partenze sono più numerose. Si parte per lavoro, per vacanze, per un fine settimana: insomma le Agenzie di viaggio sono sempre in movimento, adeguandosi perfettamente ai ritmi della città.

Organizzare un viaggio da Milano, per qualunque destinazione è relativamente semplice: i modi di muoversi sono vari per tipologia e prezzo.

Milan Shopping

Con che mezzo parto?

  • Aereo: Milano dispone di due aeroporti a scalo internazionale
  • Treno: la Stazione centrale di Milano è una delle più frequentate in Europa per le molteplici località cui può connettersi
  • Autobus: da qui partono autobus per il resto d’Italia, ma anche per l’estero, come per esempio la Svizzera

E’ consigliabile rivolgersi sempre alle agenzie di viaggio presenti sul territorio per non perdersi nel labirinto delle tariffe e dei biglietti da acquistare, perché sono molte e varie e per tutte le tasche.

Spedizioni: aeree, marittime, terrestri

Spedire un pacco a Milano è relativamente facile: le agenzie di servizi che si occupano di spedizioni sono molto e ben organizzate: di diversa tipologia a seconda del servizio che vi occorre, le potete contattare sul posto o tramite internet o semplicemente telefonicamente

  • Corrieri espressi
  • Spedizioni cargo
  • Consegna pacchi
  • Spedizione su strada

Troverete tutto quello che vi occorre per far giungere un vostro oggetto o documenti in qualunque parte del mondo, spesso anche con il servizio di imballaggio incluso.

Milan Bus

L’efficienza tutta lombarda non si smentisce neppure in questo settore: d’altronde se ci troviamo in una delle città più visitate è piuttosto naturale che anche i servizi di contorno devono essere all’altezza, partendo dalla reperibilità dei biglietti, alla possibilità di spedire ciò che non possiamo trasportare, all’acquisto di valigeria, alla possibilità di organizzare qualunque tipo di spedizione.

Anche in questo caso la tariffazione è molto variabile: dalle tariffe per la sola spedizione, molto competitiva, ad una miriade di servizi accessori che vengono calcolati di volta in volta.

Immagini Credits: Ioan Bacivarov | Mike Beales

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...