Travel

Viaggi Verona

Viaggi Verona

Le agenzie di viaggi, nonostante l’avvento di internet che ha cambiato completamente il settore, continuano ad avere una loro nicchia di mercato, seppure sono cambiate le modalità lavorative e il tipo di servizio offerto.


Molti infatti oggi si affidano al fai da te, avendo a disposizione tantissime offerte su internet che possono essere comprate con un semplice click.

Le agenzie di viaggi continuano quindi a lavorare in due modi:

–    Con i clienti che ancora preferiscono rivolgersi a loro perché’ restii a usare internet: in questi casi un’ottima fidelizzazione del cliente porterà le persone a continuare ad usufruire della stressagenzia di viaggi

–    Tour e viaggi specifici, organizzati nei dettagli, difficili da trovare su internet: escursioni particolari, tour di pochi giorni, accesso ad aree generalmente chiuse tramite accordi con consorzi turistici ecc.

Per quanto riguarda Verona per esempio, alcune agenzie di viaggi propongono itinerari storici guidati particolari, oppure pacchetti che includono un tour della città e delle aree naturali vicine, come per esempio il lago di Garda o alcune escursioni in Montagna.

Bazar, mercatini, piccoli negozi

Viaggi Verona - piccoli negozi

Non importa quanto siamo organizzati, non importa quante liste abbiamo fatto, capiterà molto spesso di dimenticarsi qualcosa di fondamentale quando partiamo per un viaggio.

Anche se oggi si compra sempre di più online o nei grandi centri, continuano a trovare negozietti che sono delle vere e proprie gemme, dove si trova di tutto, anche oggetti che non si trovano da nessun’altra parte. Fanno parte della categoria anche le valigerie ed articoli da viaggio: soprattutto nel centro storico a Verona si possono trovare molti negozi di questo tipo, dove poter comprare un trolley che si è rotto, lo spazzolino da viaggio o un beauty case particolarmente bello ed originale. Queste valigerie e articoli da viaggio si trovano spesso anche all’interno di mercatini e bazar.

A Verona ci sono alcuni mercatini e molto famoso è il mercatino di natale, organizzato tutti gli anni durante il periodo festivo natalizio.

Spedizioni da e per Verona

Oggi spedire celermente è diventata un’esigenza e il settore degli spedizionieri ha conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi anni.

Viaggi Verona - mercatini

Se infatti è vero che si può fare quasi tutto online al giorno d’oggi, certamente non si possono spedire gli oggetti materiali senza un adeguato sistema di spedizionieri: con la globalizzazione e i mercati internazionali in un continuo intrecciarsi di relazioni, poter spedire la merce in maniera rapida è sicura è diventata un’esigenza fondamentale.

Al giorno d’oggi ci sono moltissimi metodi per spedire pacchi e corrispondenza: potete scegliere se effettuare spedizioni aeree, marittime o terrestri.

–    Spedizioni aeree: per le urgenze, solitamente più care
–    Marittime: per spedizioni internazionali non urgenti
–    Terrestri: per spedizioni locali

Anche nel caso delle spedizioni, l’avvento della tecnologia e l’implementazione dei sistemi in rete, hanno migliorato tantissimo la qualità dei servizi offerti: tutti i pacchi possono infatti essere tracciati e le procedure burocratiche per il ritiro merce o per il passaggio delle dogane sono molto più svelte per merito di software e sistemi all’avanguardia.

——————————————

Immagini Credits : Ivan | Silvana Rees | Sombrero Guy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...