Travel

Una Vacanza a Padova

Una Vacanza a Padova

Padova è una città che offre molte attrazioni turistiche, dal bellissimo centro storico, a escursioni fuori porta in macchina, a gite in bicicletta nelle aree verdi e nelle colline circostanti.


Per visitare la varietà di musei e luoghi di interesse esiste anche una Padova card, che al prezzo di 16 euro per 48 ore (21 per 72 ore), molto conveniente se volete visitare molte attrazioni della città.

Visita a Padova:

Una Vacanza a Padova - Alloggio.jpg

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Reggio: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Alberghi e Agriturismi

A Padova troverete molti alberghi, che variano sia nel prezzo che nella posizione: ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, ne, centro storico oppure in aree più residenziali.

Un’alternativa agli alberghi sono gli agriturismi: soprattutto in una provincia come Padova che offre molte località da visitare nell’area circostante, quella dell’agriturismo potrebbe essere la scelta giusta, anche e soprattutto da un punto di vista enogastronomico.

Potete infatti abbinare la vostra visita a Padova e dintorni con tour delle migliori enoteche dei colli euganei e con una panoramica sui prodotti tipici della cucina Padovana e Veneta.

Sia che decidiate di andare in albergo o di provare l’esperienza dell’agriturismo assaggerete molte delle specialità della cucina padovana: il prodotto tipico della zona è la gallina Padovana, famosa fin dal 1600, quando ogni gallina col ciuffo fu definita “Padovana”. Inoltre nella zona ci sono molti allevamenti equini e il cavallo e vari salumi sono tipici della cucina di Padova.

C’è poi una grande varietà di dolci che potrete gustare ovunque nella zona.

Ristoranti e Pizzerie a Padova

Se preferite non mangiare in albergo avrete una scelta vastissima di ristoranti e pizzerie dove potrete assaggiare le specialità tipiche di Padova e del Veneto
Sia nel centro città, che sui colli circostanti potrete trovare molti ottimi ristoranti, che oltre a servire i piatti tipici, avranno nel menu piatti tradizionali della cucina italiana.

Se preferite potrete invece mangiare in una delle tante pizzerie e se è di vostro gusto potrete provare la pizza con la polenta, tipica del Veneto.
Soprattutto in centro troverete moltissime Pizzerie dove mangiare le Pizze più comuni oltre a quella di polenta.

Gelaterie

Dopo un buon pasto l’ideale è farsi una bella passeggiata nel centro storico: qui potrete trovare molte gelaterie, come in ogni città italiana che si rispetti.

Una Vacanza a Padova - gelaterie
Troverete gelaterie di tutti i tipi, da quelle che offrono una miriade di differenti gusti di tutti i colori e sapori a quelle artigianali che tramandano la loro arte di generazione in generazione.

La Movida di Padova: bar e discoteche

Moltissimi giovani, soprattutto nei periodi primaverili ed estivi, si ritrovano all’aperto in Piazza delle Erbe, centro dei bar Padovani, dove potrete gustarvi un fantastico spritz.

Per i piu nottambuli ci sono inoltre molte discoteche e molti luoghi dove si suona musica dal vivo.

A Padova ci sono molti complessi musicali e diversi locali nei quali si può ascoltare della buona musica.

————

Immagini Credits : Paul Turner | rental company | teo_mati

Lascia un commento