building · construction

Case a Milano

Case a Milano

Il mercato immobiliare a Milano è molto variegato, ma sicuramente i prezzi medi delle case nelle zone centrali della città sono molto alti rispetto ad altre luoghi.

Questo si riflette anche negli affitti, che sono molto cari.


In zone più residenziali e periferiche i prezzi scendono, anche perché il mercato è meno attivo.

Le agenzie immobiliari fanno da sempre da tramite tra compratori e venditori, locatori e affittuari e sono un punto di riferimento importante nel mercato immobiliare.

Anche se per quanto riguarda gli affitti brevi oggi è nato un nuovo mercato che permette ai singoli di saltare l’agenzia immobiliare, per compravendita e affitti di lunga durata, la maggior parte degli immobili sono in mano alle agenzie immobiliari.

Le agenzie immobiliari offrono diverse opportunità:

  • Compravendita immobili
  • Affitti a lungo termine
  • Affitti a breve termine
  • Affitti case vacanza

Imprese di pulizia e imprese ediliCase a Milano - pulizia

Se un tempo tutte le famiglie italiane si affidavano alla donna delle pulizie, oggi sono cresciute molto le imprese di pulizia professionali.

In molte famiglie ambedue i genitori lavorano e non hanno il tempo di fare le faccende e le imprese di pulizia oltre ad assicurare la pulizia ordinaria della casa, possono anche effettuare lavori accessori, quali disinfestazioni, pulizia tappeti o deumidificazioni, per citarne alcuni.

Inoltre oggi sono sempre più popolari gli affitti brevi di case vacanze e quindi la richiesta di imprese di pulizia flessibili è diventata una necessità.

A Milano ci sono moltissime imprese edili, di tutte i tipi e di tutte le dimensioni.

Molte imprese edili si dedicano alla ristrutturazione di appartamenti come attività principali e sono di dimensioni medio piccole: spesso l’azienda è a conduzione familiare e viene tramandata di padre in figlio. I special modo a Milano però ci sono molte imprese edili di dimensioni più grandi, che si dedicano alla costruzione di nuovi appartamenti o di grandi opere.

Il successo di un’impresa edile spesso dipende anche dai materiali edili usati: ogni impresa avra’ i suoi fornitori di cui si fida, anche se per le emergenze si trovano anche negozi al dettaglio che vendono buoni materiali edili.

Trovare un Idraulicoe un elettricista

Molto spesso trovare buoni idraulici ed elettricisti non è facile e, soprattutto, una volta trovati, è molto difficile riuscire a reperirli, in quanto sono sempre molto occupati.

Case a Milano - idraulici

Molte imprese edili collaborano con idraulici ed elettricisti di fiducia ed è quindi buona norma quando si fa una ristrutturazione, segnarsi il contatto degli idraulici ed elettricisti utilizzati dall’impresa edile se siamo soddisfatti del lavoro.

Come traslocare a Milano

Essendo una città molto attiva, anche il ricambio di persone è molto alto, soprattutto perché’ molti vanno a lavorare a Milano per periodi limitati oppure fanno l’università in uno dei tanti poli della città.

I traslochi sono quindi all’ordine del giorno e l’offerta di ditte di trasloco è molto vasta: sia che necessitiate un trasloco di grandi dimensioni, che include mobilia e arredamento oppure abbiate poche borse e valigie da muovere, sarà facile trovare ditte di traslochi che facciano al caso vostro.

————

Immagini Credits : Håkan Dahlström | officecleaner | reesedixon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...