construction · Senza categoria

Mercato immobiliare Bologna: affitti e compravendite

Nell’area metropolitana di Bologna il mercato immobiliare è molto variegato.

I residenti tenteranno di comprare una casa, ma ci sono molte persone che o non se lo possono permettere o sono a Bologna solo di passaggio, per brevi o lunghi periodi, quali studenti, turisti e lavoratori.

mercato-immobiliare-rallenta-caduta

Il mercato immobiliare è in gran parte gestito dalle agenzie immobiliari, che fanno da filtro tra la domanda e l’offerta.I prezzi sono nella media italiani, più alti ovviamente in zone ricercate o del centro della città.

A Bologna ci sono molte Agenzie Immobiliari che si occupano di:

  • Compravendita immobili
  • Affitti a lungo termine
  • Affitti a breve termine
  • Affitti case vacanza

Imprese di pulizia Bologna:

Nella città emiliana si possono trovare facilmente molte imprese di pulizia professionali.Specialmente le aziende con molti uffici e i luoghi di affittacamere per soggiorni brevi hanno spesso bisogno di personale di pulizia flessibile e professionale per pulizie a volte anche quotidiane.

Imprese di pulizia Bologna

A Bologna ci sono molte imprese di pulizia, alcune specializzate anche in servizi accessori.Alcune imprese di pulizia infatti offrono anche servizi quali deumidificazione, trattamenti antimuffa e altri servizi specifici.

Imprese edili:

Anche le imprese edili sono molte nel capoluogo emiliano: ce ne sono di varie dimensioni che si occupano di lavori edili generali o specifici.

Imprese edili 2

La maggior parte delle imprese edili sono a conduzione familiare, con pochi operai dipendenti e si occupano generalmente di ristrutturazioni di abitazioni o lavori di riparazione di vario tipo.Ci sono poi alcune imprese edili più grandi, che si dedicano principalmente a grandi appalti e grandi opere e sono generalmente gestite ad un livello più di impresa.

Tutte le imprese edili fanno molta attenzione ai materiali edili usati: i materiali sono infatti fondamentali per eseguire lavori al meglio.Ce ne sono di vari prezzi e qualità e spesso le imprese si affidano ad un unico fornitore.

Idraulici ed elettricisti:

Generalmente quando si fanno dei lavori in casa si chiede all’impresa edile il contatto per bravi elettricisti e idraulici.A Bologna ci sono molti idraulici ed elettricisti, alcuni che lavorano in proprio, altri che lavorano per imprese specializzate.

Per diventare elettricisti si deve aver seguito dei corsi professionali, generalmente organizzati dalla regione, alla fine dei quali viene rilasciato un attestato, con il quale si può lavorare su impianti e cavi elettrici.Anche per diventare idraulici si seguono dei corsi professionali che generalmente rilasciano un attestato.

Ditte di traslochi:

Anche le ditte di traslochi non mancano a Bologna e ce ne sono di tutte le dimensioni e per tutte le necessità.

Ditte di traslochi

Dalle piccole ditte di traslochi spesso con socio unico che eseguono il trasporto di oggetti e mobili, a quelle più grandi organizzate che offrono servizi accessori, quali lo smontaggio e montaggio mobili o anche traslochi interregionali e nazionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...