Centri benessere Modena · Estetisti · Gioiellerie · Palestre · Profumerie · Senza categoria · Servizi per la cura della person

Servizi per la cura della persona

Modena è una città di lavoratori e dal buon tenore di vita: molti cittadini cercano quindi servizi e attività ludiche e di ripose caratteristiche di un buono stile di vita.

In ogni città oggi si possono trovare centri e servizi per la cura del corpo, quali per esempio:

  • Estetisti
  • Centri Benessere
  • Palestre

Estetisti

makeup.jpg

 

Molte donne modenesi vanno regolarmente dall’estetista, per trattamenti di bellezza e depilazioni.

L’estetista generalmente fornisce vari servizi di depilazione di tutte le parti del corpo, trattamenti per le unghie, trattamenti facciali e spesso anche manicure e pedicure.

Per diventare estetistaprofessionale è necessario frequentare dei corsi professionali specifici ed ottenere un attestato che permette di esercitare la professione.

Alcuni estetisti aprono il proprio studio, mentre altri lavorano come dipendenti in studi di aziende o di altri estetisti.

Centri benessere Modena

Spa_Picture

In tutti il territorio modenese si trovano molti centri benessere, dove peraltro a volte si possono trovare anche servizi di estetista.

I centri benessere sono generalmente strutture abbastanza grandi, dove c’è la possibilità di usufruire di saune, bagni turchi e altri attività per la cura del corpo. Molto spesso sono a disposizione anche massaggi di vario tipo e in alcuni casi vere e proprie piscine termali.

Palestre

GYMS

A volte il centro benessereè inserito all’interno di palestre e centri sportivi con formule delle più varie per permettere ai clienti l’accesso a tutti i tipi di momento ricreazionale, dallo sport, al relax, al benessere.

Oggi le palestre sono diventati veri e propri centri di aggregazione sociale oltre che luoghi dove praticare attività sportive.

La nuova moda è infatti quella di aprire palestre dove, seppure c’è sempre la possibilità di frequentare una sala attrezzi per il body building, il fulcro delle attività sono corsi di gruppi con insegnanti di fitness qualificati.

Questa nuova formula ha avvicinato molte persone alle palestre, potendo in questo modo abbinare lo stare in forma al fare nuove conoscenze.

Profumerie

perfumes.JPG

Le Profumeriea Modena sono molto popolari, così come in tutta Italia.

Ce ne sono di vari tipi e dimensioni e sono situati in varie zone della città.

Alcune profumerie sono molto grandi e offrono una gamma di prodotti molto vasta, che comprende i profumi delle marche più popolari, sia italiane che internazionali.

In queste profumerie solitamente si trovano anche tutti i prodotti per la cura del corpo femminile.

Ci sono poi altre profumerie, a volte denominate erboristerie, dove si privilegiano marche meno conosciute e prodotti che sono generalmente creati con ingredienti naturali.

Gioiellerie

A Modena, soprattutto in centro città, si trovano anche alcune gioiellerie, dove si possono trovare gioielli e pietre preziose di varia caratura.

Alcune gioiellerievendono esclusivamente gioielli preziosi e sono inaccessibili al grande pubblico, mentre ce ne sono altre più popolari, dove si possono trovare orecchini, collane e bracciali pur sempre di pregio, ma abbordabili per un pubblico più vasto

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...