Travel

Pernottare a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una gradevole città dell’Emilia Romagna, famosa soprattutto per essere uno dei luoghi dove si produce il parmigiano reggiano DOP.

È anche molto rinomata anche per il nuovo metodo di approccio denominato Reggio Emilia Approach, che ha modificato i metodi educativi delle scuole dell’infanzia.


Seppure Reggio Emilia è una bella città, la maggior parte dei visitatori si reca qui per motivi lavorativi e alloggerà in uno dei tanti alberghi della città.

Pernottare a Reggio Emilia - Accommodation
Visita a Reggio Emilia:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Reggio: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Alberghi e Agriturismi

Ci sono moltissimi alberghia Reggio Emiliae c’è una vasta scelta a seconda del budget che avete a disposizione. Gli alberghi sono situati in varie zone della città ma potete anche scegliere di vivere una esperienza diversa e dormire in uno dei tanti agriturismiun po’ fuori dal centro di Reggio Emilia: ce ne sono alcuni vicinissimi alla città, ma già in aperta campagna.

Sia che decidiate di andare in albergo o di provare l’esperienza dell’agriturismo assaggerete molte delle specialità della cucina emiliana: tortellini, sughi di carne, secondi piatti e chi più ne ha più ne metta, a Reggio Emilia non mancano certo i piatti tipici.

Ristoranti e Pizzerie a Reggio Calabria

Se preferite non mangiare in albergo avrete una scelta vastissima di ristoranti e pizzerie dove potrete assaggiare le specialità tipiche della Emilia Romagna e di Reggio. Sia nel centro cittàche nelle zone più residenziali troverete ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche.

Se preferite potrete trovare moltissime pizzerie, che offrono nel loro menu tutte le pizze tipiche italiane, bianche o rosse, calzoni, focaccine e quant’altro.

Gelaterie

Passeggiando per il centro potrete incontrare alcune gelaterie, ma ce ne sono alcune anche in zone più residenziali.

Milanese Gelato

Le gelaterie possono essere di tipo industriale o artigianale: le prime producono gelati in grande quantità, con una vasta scelta di gusti di tutti i colori, mentre le seconde producono il gelato artigianalmente, con prodotti naturali e quindi pochi gusti ma genuini.

La Movida emiliana: bar e discoteche di Reggio

L’Emilia Romagna è una regione dove ci sono moltissime discoteche: gli emiliani e i romagnoli amano molto andare a ballare e d’estate si riversano sulla riviera romagnola.

Reggio Emilia si trova tra Parma e Modena, dove ci sono moltissime discoteche, ma anche nella stessa Reggio potrete trovare discoteche e locali notturni.

————

Immagini Credits : Lorenzo Gaudenzi | coastriders | photostream

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...