resataurants · Senza categoria · Travel

Cagliari e la Sardegna

Cagliari è il capoluogo regionale della Sardegna e, grazie al suo porto, è una città molto importante.

Si può arrivare a Cagliare in nave o in aereo, per poi alloggiare in uno dei tanti alberghi della città.

Le spiagge del Nord della Sardegna sono quelle piu famose, ma in realta’  il litorale intorno a Cagliare ‘e molto bello e ci sono moltissime splendide localita’ turistiche di villeggiatura.

Gli alberghi sono tanti, si a Cagliari che nelle vicine localita’ balneari.

Visita a Cagliari:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Cagliar: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Alberghi e Agriturismi

Gli alberghi di Cagliari offrono tutti i normali servizi di accoglienza e ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

La maggior parte degli alberghi si trovano o in centro oppure nelle località balneari, o nelle località dello splendido entroterra sardo.

Per chi preferisce la calma e la tranquillità, non lontano dal centro di Cagliari ci sono molti splendidi luoghi dove è possibile prenotare un agriturismo.

9665502_21_z

In un agriturismo si possono trovare splendidi paesaggi, accoglienza cordiale e prodotti tipici del luogo, spesso cucinati secondo le ricette locali e regionali.

Anche se l’intenzione è quella di andare in villeggiatura al mare, è possibile trovare un agriturismo non troppo distante dal litorale, in modo da abbinare le spiagge di giorno alla calma della natura di notte.

Ristoranti e Pizzerie a Cagliari

La cucina sarda e cagliaritana sono molto famose e variegate e, data la presenza del mare, presentano molti piatti di pesce, sia primi che secondi.

In tutti i ristoranti sardi si possono trovare le specialità culinarie locali e regionali, oltre ad altri piatti tipici della cucina italiana.

Di ristoranti ce ne sono molti, sia in centro, soprattutto vicino al porto e sul litorale. Che in altre zone più interne della città.

primo-restaurant-kilkenny-3

È anche possibile trovare buone pizzerie, sparse per la città, che offrono tutti i tipi di pizze, bianche o rosse, farcite in vari modi.

Gelaterie

Come in tutte le città sul mare, specialmente d’estate è molto piacevole passeggiare sul lungomare e gustarsi un gelato in una delle tante gelaterie.

Ci sono gelaterie industriali, che vendono gelati di tutti i gusti e colori, e gelaterie artigianali, che producono loro stesse il gelato, con pochi gusti ma ingredienti genuini.

La Movida calabrese: bar e discoteche di Cagliari

La vita notturna di Cagliari è molto accesa, soprattutto d’estate.

Ci sono molte discoteche e locali dove poter tirare fino a a tardi, sia in città che nelle località balneari sulla costa.

Non ci sono solo discoteche e bar, ma si possono trovare anche locali più tranquilli e intimi, come per esempio alcune enoteche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...