Travel

Come ci si sposta a Perugia: viaggi e spedizioni

Viaggiare rimane una delle cose più belle della vita: spostarsi da un luogo all’altro, entrare in contatto con gente diversa da noi, assaporare nuove culture, vedere come vive la gente in luoghi lontano da noi è esaltante. Non sempre viaggiare è stato semplice: per i mezzi di trasporto e per l’organizzazione logistica dei viaggi, una volta affidati ai viaggiatori stessi, con le difficoltà che questo comportava. Spostarsi da un posto all’altro comportava essere in grado di progettare il cammino e far coincidere trasporti, orari, biglietti con l’incertezza di non sapere dove soggiornare. Le prime agenzie di viaggio sono sorte per risolvere inconvenienti del trasporto: i primi viaggi organizzati furono fatti in treni che attraversavano distanze importanti in Europa, fermandosi nelle varie città e poi risalendo sullo stesso treno, senza bisogno di cambiare mezzo di locomozione. Da allora le cose sono via via cambiate e le agenzie hanno cominciato ad offrire alla loro clientela sempre più servizi: dal biglietto, alla prenotazione del luogo di soggiorno, fino ad arrivare alla vendita di interi pacchetti turistici con i quali i viaggiatori devono fare l’unico sforzo di recarsi al mezzo di locomozione, treno, aereo o nave che sia.

LE AGENZIE DI VIAGGIO PERUGINE

Come ci si sposta a Perugia viaggi e spedizioni - VIAGGIO

A Perugia, le agenzie di viaggio sono molto attive e molto ben organizzate: dalla promozione del territorio con l’offerta turistica di pacchetti molto diversi tra di loro ( SPA, AGRITURISMO, VIAGGIO CULTURALE) e molto appetibili, alla prenotazione di biglietteria aerea, navale e terrestre, all’organizzazione di viaggi in tutto il mondo, ramo importante vista la presenza di studenti stranieri in città. Si trovano nel centro storico, come nell’area metropolitana nuova; poche in periferia.

COSA PORTARE IN VIAGGIO: GLI ACCESSORIE E LE VALIGIE

Viaggiare significa sapere cosa portare in viaggio e come; le nuove norme delle compagnie aeree hanno spinto i rivenditori di valigie a commercializzare prodotti perfettamente in regola con le nuove disposizioni; trovare valigie, trolley e borse da viaggio che non ci facciano avere problemi e semplice: basta recarsi in uno dei tanti negozi presenti in città: da quelli che offrono valigie di grande pelletteria, ai centri commerciali e ai mercati che vendono prodotti più economici, per trovare quello che ci occorre. Lo stesso vale anche per quegli accessori da viaggio, indispensabili soprattutto per la cura della persona.

ALCHE GLI OGGETTI VIAGGIANO:SPEDIZIONI AEREE, MARITTIME, TERRESTRI

Come ci si sposta a Perugia viaggi e spedizioni - Anche gli oggetti viaggiano

Anche gli oggetti viaggiano: la spedizione di oggetti e documenti è stata sempre importante per l’uomo: far giungere notizie; recapitare un oggetto a persone care e lontane, era fino a qualche decennio fa non molto agevole. L’insorgere di agenzie di trasporti ha facilitato molto le cose. E’ un settore in buona salute e si sviluppa attraverso le reti aeree, navali e/o terrestri a seconda dei colli da trasportare. A Perugia le agenzie di spedizioni sono numerose e forniscono il servizio nazionale ed internazionale; molto attive anche piccole agenzie di servizi che si occupano solo di invio e ricezione di piccoli pacchi e documentazione solo su territorio nazionale.

——————————————

Immagini Credits: zulli | Florence | burningmax

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...